Uffici
Informazioni e contatti degli uffici
Esplora Uffici
Il Servizio Rogito Contratti si occupava della gestione e della formalizzazione dei contratti pubblici, garantendo la trasparenza e la corretta esecuzione degli appalti.
Il Servizio Sistemi Informativi e CED (Centro Elaborazione Dati) della Provincia si occupa della gestione, manutenzione e sviluppo delle infrastrutture tecnologiche e dei sistemi informativi.
Il Servizio Antinsetti si occupava della prevenzione e del controllo degli insetti nocivi per la salute pubblica, l'agricoltura e l'ambiente.
Il Servizio Aree Protette, Biodiversità e Agricoltura si occupava della tutela degli ecosistemi, della gestione delle aree naturali protette e della promozione di pratiche agricole sostenibili.
Il Servizio Concessioni e Autorizzazioni della Provincia gestisce il rilascio, il rinnovo e il controllo di concessioni e autorizzazioni in vari ambiti di competenza, garantendo il rispetto delle normative vigenti.
Il Servizio Gestione Faunistica si occupava della tutela e della gestione della fauna selvatica, della regolamentazione della caccia e della conservazione degli habitat naturali.
Il Servizio Istruzione e Programmazione Rete Scolastica della Provincia si occupa della pianificazione e gestione della rete scolastica provinciale, coordinando le risorse destinate agli istituti scolastici.
Il Servizio Organi Istituzionali si occupa della gestione e del supporto agli organi di governo dell'ente provinciale.
Il Servizio Politiche Giovanili e Politiche Sociali si occupava della promozione dell'inclusione sociale, del sostegno alle fasce più vulnerabili della popolazione e dello sviluppo di iniziative per i giovani.
Il Servizio Progettazione e Manutenzione si occupava della gestione e della manutenzione delle infrastrutture provinciali, inclusi edifici pubblici e viabilità.
Il Servizio Trasporti si occupava della gestione della mobilità pubblica e della viabilità provinciale.
Il Servizio Turismo, Sport e Cultura si occupava della promozione del territorio, della valorizzazione delle tradizioni locali e dello sviluppo delle attività sportive e culturali.
Il Servizio Viabilità della Provincia si occupa della gestione, manutenzione e pianificazione della rete stradale provinciale, garantendo la sicurezza e l’efficienza della circolazione.
Il Servizio Affari Legali e Contenzioso della Provincia si occupa della gestione degli aspetti legali e delle controversie che coinvolgono l’ente.
Il Servizio Pianificazione si occupa della gestione e dello sviluppo del territorio attraverso strumenti urbanistici e di coordinamento.
Il Servizio Protocollo e Archivio della Provincia si occupa della gestione e conservazione di tutta la documentazione ufficiale, garantendo il corretto flusso delle informazioni interne ed esterne all’ente.
Il Servizio Agricoltura e I.A.P. si occupava della gestione delle politiche agricole e del supporto agli Imprenditori Agricoli Professionali (I.A.P.).
Il Servizio Bonifiche della Provincia si occupa della gestione e del coordinamento degli interventi di risanamento ambientale su siti inquinati.
Il Servizio Tutela delle Acque e Risorse Idriche si occupava della gestione e della protezione delle risorse idriche, della qualità delle acque e della prevenzione dell'inquinamento.
Il Servizio Appalti e Contratti della Provincia si occupa della gestione delle procedure di acquisizione di beni, servizi e lavori pubblici, garantendo la conformità alle normative sugli appalti pubblici.
L'Ufficio Controlli Interni si occupava della verifica e del monitoraggio della gestione amministrativa e finanziaria dell'ente.
Il Servizio si occupa della gestione e riscossione delle entrate tributarie e patrimoniali dell’ente, garantendo l’applicazione delle normative fiscali e la corretta amministrazione delle risorse finanziarie.
L'Ufficio Ragioneria e Controlli si occupava della gestione finanziaria e del controllo amministrativo dell'ente provinciale.
L'Ufficio si occupava della gestione dei pagamenti per il personale provinciale.
L'Ufficio Trasparenza e Anticorruzione si occupava della promozione della trasparenza amministrativa e della prevenzione della corruzione all'interno dell'ente.
L'Ufficio Stampa si occupava della gestione della comunicazione istituzionale e della diffusione delle informazioni ufficiali dell'ente.
L'Ufficio Sviluppo Organizzativo e Coordinamento si occupava della gestione delle risorse umane, dell'ottimizzazione dei processi amministrativi e del coordinamento tra i vari settori dell'ente.
L'Ufficio Tributi si occupava della gestione delle imposte locali e della riscossione dei tributi provinciali.