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Ufficio di Presidenza

Ufficio di staff

Municipium

Competenze

  • Cura delle attività di segreteria e di quelle connesse ai rapporti interni ed esterni del Presidente;
  • Supporto al/alla Segretario/a generale: 
    • nella redazione e aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione;
    • negli adempimenti ed attuazione degli obblighi di cui alla L. 190/2012 e al D.lgs. 33/2013;
    • nell’esecuzione dei controlli successivi di regolarità amministrativa secondo le previsioni del Regolamento provinciale sui controlli interni;
    • nella predisposizione della relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza;
    • nel controllo delle pubblicazioni di atti o documenti nella sezione Amministrazione Trasparente del sito dell’Ente; 
  • Supporto al Direttore Generale nella redazione di comunicati stampa, organizzazione di conferenze ed eventi stampa, predisposizione della rassegna stampa quotidiana, realizzazione di prodotti editoriali, rapporti 
    con i media locali e nazionali;
    • Collaborazione alla revisione e all'aggiornamento delle info sul portale in stretto rapporto con i servizi della comunicazione istituzionale, della redazione web e dell'ufficio stampa;
  • Indagini di customer satisfaction;
  • Istruttoria e supporto relativi alla redazione del referto del Presidente della Provincia sulla regolarità della gestione e sull'efficacia e adeguatezza del Sistema dei Controlli interni, da trasmettere alla Sezione regionale 
    della Corte dei Conti;
  • Redazione decreti presidenziali, ordinanze presidenziali e atti d’indirizzo del Presidente;
  • Tenuta dei registri dei decreti del Presidente, invio all’albo pretorio degli stessi per la pubblicazione e conservazione degli originali;
  • Attività e procedimenti relativi al cerimoniale ed alla rappresentanza (es. ricevimenti di autorità, organizzazione di incontri ufficiali ed eventi di rilievo istituzionale, ecc.);
  • Gestione delle bandiere all'interno ed all'esterno dell'Ente;
  • Organizzazione del servizio di gonfalone nell’ambito di manifestazioni varie in attuazione e nel rispetto del regolamento;
  • Verbalizzazione delle riunioni del Comitato di Direzione; 
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Sede di Sanluri

Via Niccolò Paganini, 22, 09025 Sanluri SU, Italia

Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 13:50

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