Municipium
Competenze
- Fornisce supporto giuridico nelle attività quotidiane,
- rappresenta la Provincia in procedimenti legali e gestisce i contenziosi con soggetti pubblici e privati.
- Inoltre, offre consulenza in materia di contratti, regolamenti e atti amministrativi, garantendo la conformità alle normative e tutelando gli interessi dell’ente provinciale.
Competenze:
- Adozione di ogni provvedimento inerente alla costituzione in giudizio e alla relativa nomina dei legali.
- Conferimento di incarichi a legali, sia previo svolgimento di procedura comparativa che mediante affidamento diretto.
- Collaborazione con i legali (es. raccolta documentazione, rapporti con i diversi uffici dell’amministrazione, effettuazione ricerche).
- Liquidazione delle notule dei legali.
- Tenuta e aggiornamento dell’elenco per gli incarichi professionali.
- Cura della costituzione in giudizio attraverso i legali dell’assicurazione.
- Assistenza amministrativa all’Ufficio del Difensore Civico.
- Formazione dell’elenco dei soggetti inadempienti da iscrivere a ruolo dei debitori tramite le “minute di ruolo”, con successiva comunicazione ad Equitalia Spa.
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Ultimo aggiornamento: 29 maggio 2025, 09:41