Municipium
Competenze
- Gestisce il protocollo per l’inserimento e la tracciabilità degli atti e delle comunicazioni, nonché l’archiviazione e la catalogazione dei documenti, assicurando la loro conservazione in conformità alle normative di legge.
- Il servizio contribuisce anche alla digitalizzazione e alla gestione elettronica dei documenti, migliorando l’efficienza e l’accessibilità delle informazioni.
Competenze:
- Tenuta dell'albo pretorio e cura della pubblicazione e dell'esecutività degli atti della Provincia, nonché della pubblicazione di atti di altri Enti, manifesti, stampe, ecc., anche in formato elettronico.
- Ricezione e spedizione materiale e corrispondenza degli uffici, curando i rapporti con i gestori dei servizi.
- Organizzazione del sistema di gestione dei flussi e della classificazione dei documenti, smistamento e assegnazione dei documenti alle unità organizzative responsabili.
- Costituzione e repertoriazione dei fascicoli, individuazione dei responsabili della conservazione dei documenti e dei fascicoli nella fase corrente.
- Aggiornamento del manuale di gestione del protocollo informatico.
- Produzione e conservazione del registro giornaliero di protocollo.
- Selezione periodica dei documenti e dello scarto o trasferimento nella separata sezione di archivio del materiale destinato alla conservazione permanente.
- Definizione dei livelli di accesso ai documenti archivistici e regolamentazione delle forme di consultazione interna ed esterna dell’archivio, nel rispetto della normativa sulla tutela della riservatezza dei dati personali.
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Ultimo aggiornamento: 29 maggio 2025, 09:42