Descrizione
Il Segretario Generale, in qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione rende noto che questa Amministrazione procederà all’aggiornamento della sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO della Provincia del Medio Campidano.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’ANAC, prevede che le Amministrazioni Locali, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
L’avviso è quindi rivolto ai Consiglieri Provinciali, ai cittadini, a tutte le associazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di proporre contributi finalizzati ad un’ottimale individuazione delle misure preventive anticorruzione.
I soggetti interessati potranno far pervenire, entro e non oltre il 12/01/2026, le proprie osservazioni e/o proposte di modifica delle misure di prevenzione della corruzione e della trasparenza, di cui si terrà conto in sede di aggiornamento per il triennio 2026/2028.
Le osservazioni e\o proposte potranno essere inviate alla Provincia del Medio Campidano mediante:
- consegna diretta – agli addetti dell’Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico;
- servizio postale al seguente indirizzo: Provincia del Medio Campidano, via Paganini, 22 – 09025 Sanluri – (alla cortese attenzione del Segretario Generale)
- Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all’indirizzo PEC della Provincia: protocollo@cert.provincia.mediocampidano.it (alla cortese attenzione del Segretario Generale)
- Posta Elettronica con invio all’indirizzo del Segretario Comunale gianluca.cossu@provincia.mediocampidano.it
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2025, 12:37