Descrizione
La Provincia del Medio Campidano ha avviato i lavori di manutenzione lungo la Strada Provinciale 36, che dalla SS197 (Villamar – Las Plassas) conduce a Villanovafranca fino al confine con la città Metropolitana di Cagliari. Gli interventi riguardano principalmente:
- l’eliminazione di sette dossi su attraversamenti stradali, mediante la demolizione profonda della pavimentazione esistente,
- la bonifica e la successiva ricostruzione della fondazione stradale con solette flottanti,
- la finitura del manto d’usura in bitume per garantire condizioni ottimali di sicurezza e scorrevolezza per gli utenti della strada.
Contemporaneamente, si sta intervenendo sulla manutenzione straordinaria delle spalle dei ponti presenti lungo il tracciato e sulla sistemazione della frana in località San Simone, al confine con il territorio amministrato dalla Città Metropolitana di Cagliari, dove lo smottamento aveva compromesso parte della piattaforma stradale. Il valore complessivo dei lavori è stimato in € 218.000 finanziati interamente con risorse del bilancio provinciale.
Questi interventi si inseriscono nella più ampia programmazione della Provincia del Medio Campidano, che prosegue nell’attuazione di opere pianificate per garantire infrastrutture sicure, moderne e adeguate alle esigenze del territorio
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2025, 11:27