Logo della Provincia del Medio Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vivere la campagna

Sistema Turistico Locale

 

La Regione Sardegna con Deliberazione n. 34/11 del 19/07/2005 ha approvato le direttive e le linee guida per il riconoscimento dei Sistemi Turistici Locali e il finanziamento dei programmi di attività. 

Gli STL in Sardegna sono 8, uno per ciascuna Provincia; il Medio Campidano è l’unico ad avere la caratteristica di interprovincialità, avendo l’adesione dei 28 comuni del proprio territorio, 3 comuni della Provincia di Cagliari (Unione dei Comuni della Trexenta, Guamaggiore, Senorbì, Gesico) e 2 comuni della Provincia di Oristano (Comuni di Mogoro e Gonnostramatza). 

Il Sistema Turistico Locale (STL) Medio Campidano è stato istituito il giorno 29 dicembre 2005. Il progetto presentato dal Medio Campidano, frutto di una intensa attività di confronto e dialogo tra tutte le componenti rappresentate, è stato approvato dall’Assessorato al Turismo della RAS nel luglio 2006 per un importo complessivo di Euro 1.297.892,00. 

Il Sistema Turistico Locale Medio Campidano, attraverso delle specifiche azioni sul marchio, l’identità, marketing interno ed esterno, club di prodotto, opera attivamente in ambito nazionale e internazionale per la valorizzazione e promozione dello straordinario patrimonio ambientale e di beni culturali che caratterizzano questo peculiare e ancora poco conosciuto angolo di Sardegna.