Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti
Vivere la campagna
L’Ufficio, principalmente, svolge attività di segreteria a favore della Commissione provinciale per l’abilitazione all’esercizio venatorio e all’attività di tassidermia, al fine del corretto funzionamento delle relative sessioni d’esame per l'abilitazione all’esercizio venatorio.
In tale ottica, si interessa della predisposizione del regolamento per il rilascio del certificato di abilitazione all’esercizio venatorio e all’attività di tassidermia, curandone eventuali correzioni che dovessero rendersi necessarie.
In particolare, cura tutti gli aspetti di competenza legati all’esercizio venatorio e all’attività di tassidermia, attuando specifica procedura istruttoria che si attiva su apposita istanza di ammissione all’esame per il conseguimento dell’abilitazione di cui sopra.
L’istruttoria consiste nella verifica della corretta presentazione della domanda, da effettuarsi nei modi e termini predeterminati, nonché dell’accertamento del possesso, da parte del candidato, dei requisiti previsti.
L’ultimazione dell’attività istruttoria consente la successiva predisposizione delle occorrenti sessioni d’esame, fissate sulla base del numero degli utenti risultati ammissibili.
Sull’argomento, l’Ufficio predispone e mette a disposizione specifica modulistica attinente la materia trattata.
In riferimento a tali attività, gestisce le relazioni sia con gli altri Enti aventi competenza in materia, sia con l’utenza direttamente interessata.
Modalità di presentazione dell’istanza:
L’istanza, in carta legale da € 14,62, deve essere presentata sull’apposito modulo di domanda e deve contenere le generalità complete del richiedente (cognome, nome, luogo e data di nascita e il codice fiscale) e l'indirizzo.
La domanda deve essere redatta nella parte attinente l’autocertificazione della residenza, se non fornito apposito certificato di residenza.
Alla domanda deve allegarsi: