Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti
Vivere la campagna
Comune: Gonnosfanadiga
Data inizio: venerdì 25 aprile 2008
Data fine: venerdì 25 aprile 2008
Il giorno 25 Aprile 2008 si svolgerà a Gonnosfanadiga la XIV edizione del Raduno MTB “Nel Linas in bici da montagna” che comprende la gara di fondo in Mountain Bike denominata “6° Trofeo M.Linas – 3° Memorial Franco Casti” valevole quale 1^ prova del Campionato Regionale Point To Point 2008 e la tradizionale escursione non competitiva per cicloturisti dedicata alla memoria di Franco Tuberi.
Il tracciato di gara è previsto su due percorsi: il primo di Km 40, abbastanza impegnativo, riservato alle categorie Agonistiche (tesserati e non); il secondo di Km 20 per le categorie giovanili Esordienti e Allievi e per i soli cicloturisti.
La manifestazione si svolge in uno splendido contesto paesaggistico che abbraccia gran parte delle situazioni naturali: pianura, collina e media montagna.
Il percorso di gara presenta continuamente delle rilevanti variazioni di altimetria, si sviluppa quasi interamente su strade sterrate, fatta eccezione per la partenza e per l’ultimo tratto che sono su asfalto in leggera ascesa; sono presenti tratti tecnici in Single Track sia in salita che in discesa.
Il ritrovo è previsto per le ore 8.30 presso il Parco Comunale di Perda De Pibera.
La partenza, dopo un trasferimento in discesa tutto su asfalto, verrà data nella parte alta della Via Porru Bonelli a Gonnosfanadiga alle ore 10.45.
Partecipazione
È ammessa la partecipazione di tutti i tesserati F.C.I. per il 2008 (comprese le categorie giovanili degli esordienti e degli allievi) e di quelli appartenenti agli Enti di Promozione Sportiva (Acsi, Udace, Uisp, ecc.) nonché quella di atleti non tesserati (cicloturisti e non) purché dichiarino di essere in possesso di idonea certificazione medica alla pratica sportiva non agonistica.
Iscrizioni:
Entro le ore 21.00 del 23 aprile 2008 tramite Portale Internet della FCI e convalidate tramite:
Si accettano iscrizioni per i non tesserati e gli escursionisti anche il giorno della gara prima della
partenza.
Quota d’iscrizione € 10,00, con esclusione delle categorie giovanili e agonistiche.
Programma