Contributi per la cultura: una graduatoria

banda musicale

sabato 24 maggio 2008 - L'UNIONE SARDA

PROVINCIA
l'Assessorato alla cultura della Provincia del Medio Campidano ha erogato i contributi per il 2007 a favore di associazioni musicali, gruppi folk e cori polifonici del territorio, in base agli stessi criteri dell'anno precedente.
«Nonostante la ristrettezza dell'organico, l'ufficio ha concluso l'istruttoria delle pratiche in tempi rapidi. Il bilancio 2008 approvato dal consiglio provinciale, nel mese scorso, ha dato la copertura finanziaria per soddisfare tutte le domande presentate. I contributi sono già stati erogati», ha spiegato l'assessore provinciale alla cultura, Rossella Pinna.
La graduatoria è stata approvata dalla giunta provinciale a fine aprile. I fondi erogati ammontano complessivamente a105 mila euro.
La Provincia, inoltre, ha assegnato contributi per le attività istituzionali delle università della Terza età di Sanluri e Villacidro per l'acquisto di arredi e attrezzature, la manutenzione e l'affitto dei locali, in base alla legge regionale 12 del 1992. L'università di Sanluri riceverà poco più di 9.800 euro, quella di Villacidro poco meno di 3.200.
(g.p.p.)