Il calendario di «AgriCultura» 2009

Il Presidente della Provincia Fulvio Tocco incontra gli espositori alla Festa del Pane a Gonnosfanadiga

Tuesday, April 7, 2009 - LA NUOVA SARDEGNA

SANLURI. La Provincia rilancia il programma di «AgriCultura», la rete di sagre espressione della cultura rurale del territorio. Dopo la positiva esperienza maturata nell’ultimo triennio e a seguito degli incontri con i sindaci, la giunta provinciale ha deliberato il calendario delle manifestazioni di «AgriCultura 2009». Attraverso la creazione di un circuito, si è passati da una programmazione locale a un coordinamento provinciale delle sagre e delle iniziative che promuovono e valorizzano la cultura contadina dei ventotto comuni del Medio Campidano con fiere dei prodotti agroalimentari specifici di ciascun paese. (l.on)