Ex Scaini, in forse la proroga della mobilità per i lavoratori

lavoratore

Saturday, April 26, 2008 - L'UNIONE SARDA

La proroga della mobilità dei 115 dipendenti dell'ex Scaini di Villacidro è sempre più in alto mare. Se n'è discusso l'altro pomeriggio nella sede della Presidenza della Provincia del Medio Campidano. All'incontro hanno partecipato l'assessore provinciale al Lavoro Velio Ortu, Sergio Concas per la Cisl, Giampaolo Aru e Massimo Loi per la Fsm Cisl, Gian Luigi Marchionni per la Fiom Cgil e Giampaolo Spiga dell'assessorato regionale al Lavoro. Troppi nodi, imposti dalla Regione, bloccano di fatto la proroga. I rappresentanti sindacali della Fiom Cgil e Fsm Cisl hanno messo in evidenza le difficoltà che stanno incontrando per rinnovare la mobilità dei lavoratori a causa delle nuove procedure da seguire richieste dalla Regione.
L'assessore Ortu, che ha ricordato le vicende legate alla crisi della Scaini, ha deciso di convocare nuovamente per mercoledì pomeriggio, nei locali dell'assessorato al Lavoro, le organizzazioni sindacali. «Per trovare la risoluzione delle problematiche evidenziate dai sindacati - ha detto Velio Ortu - chiederò un incontro all'assessore regionale al lavoro; saranno presenti anche i rappresentanti della Cgil, Cisl e Uil e di categoria. Bisogna trovare una risposta per tutti i 115 lavoratori della Scaini».
(g.p.p.)