Le aziende agricole aderenti al progetto Vivere la Campagna partecipano alla raccolta di fieno e foraggio per il sostentamento immediato dei cavallini della Giara

Cavallini della Giara

Tuesday, November 6, 2012 - COMUNICATO STAMPA

Mentre il territorio viene dimenticato dalle politiche centriste, contrabbandate per innovative, che hanno un impatto negativo enorme sulla biodiversità, nell’altopiano della Giara i cavallini selvaggi hanno bisogno di essere accuditi secondo le leggi naturali e non quelle create dagli uomini.
L’aggravarsi delle condizioni di salute dei cavallini selvaggi, che espone a serio rischio di estinzione questa razza unica al mondo, richiede un intervento immediato e concreto delle istituzioni. Per tale motivo, la Provincia del Medio Campidano in data odierna, con delibera della Giunta, ha deciso di provvedere all’organizzazione della raccolta immediata del fieno da distribuire sull’altopiano tramite la Protezione Civile provinciale.
Chiunque fosse interessato ad offrire del fieno o del foraggio, può farlo telefonando al seguente numero: 388 16 42 358 (lun/ven dalle 8 alle 20).