Amarcord etnografico tra sapori e mestieri

fregua

Tuesday, September 13, 2011 - LA NUOVA SARDEGNA

SEGARIU. Inserita nell’ambito delle iniziative volte alla rivalutazione delle produzioni identitarie che vanno sotto il nome de “Le giornate dell’AgriCultura della Provincia Verde”, il piccolo centro che segna lo spartiacque tra Marmilla e Trexenta per il prossimo week-end propone la manifestazione “Sapori del tempo e di oggi”. Una rassegna espositiva per valorizzare i prodotti tipici locali e per riscoprire i mestieri e sapori di un tempo, si terrà sotto l’egida del Comune che per l’occasione si è avvalso della collaborazione delle Associazioni del paese. Il programma prevede l’esposizione dei lavori degli artigiani e degli operatori residenti non solo a Segariu, ma in tutto il Medio Campidano per cui è facile prevedere una riedizione in grande stile di quelle che una volta erano le fiere paesane. Ogni espositore avrà a disposizione uno spazio lungo la via Dante.
(ti.se.)