“Melone di Marmilla”: un video per conoscerne il ciclo di coltivazione

Immagine del video

Friday, October 8, 2010 - REDAZIONE

Il Melone di Marmilla è il protagonista del nuovo video promozionale prodotto dal Servizio Innovazione Tecnologia dell’Ente, fruibile nella sezione Video del Portale dell’Ente. Le immagini, realizzate nei campi di Lunamatrona grazie alla collaborazione del produttore Rino Ollano, raccontano il ciclo di coltivazione del melone in asciutto:dalle fasi di lavorazione della terra sino al raccolto e al trasporto dei frutti. Un viaggio virtuale nei campi per conoscere i tratti caratteristici del melone in asciutto e le peculiarità delle sue tecniche di produzione. La sezione Video del Portale si arricchisce quindi di un nuovo Video, dando seguito all’impegno intrapreso dalla Provincia di promuovere e valorizzare anche attraverso gli strumenti della comunicazione audiovisiva le aziende e le risorse del territorio.