Cinque milioni dalla Regione per la viabilità

strada provinciale

Wednesday, October 28, 2009 - L'UNIONE SARDA

I fondi

Eliminare i pericoli e le criticità della statale 197. È questo l'intento della Provincia del Medio Campidano che ha ottenuto dalla Regione un finanziamento di 5 milioni di euro per mettere in sicurezza questa strada nel tratto che va da Sanluri a Guspini. «Siamo nella fase dello studio di fattibilità», rimarca l'assessore ai Lavori pubblici Gigi Piano, «che si concluderà a breve. Dopo si farà la gara per la progettazione anche se è difficile dare una tempistica: la gara d'appalto entro il 2010. Vogliamo eliminare gli incroci a raso e gli altri pericoli presenti su quella strada. Non parliamo di raddoppio, ma la corsia sarà allargata in alcuni tratti. Stiamo procedendo e va detto che con l'Anas c'è la massima collaborazione. Stiamo studiano anche la possibilità di mettere in sicurezza l'accesso alla 131 dalla 197 per chi arriva da Guspini e San Gavino con il completamento dell'altra rampa».
(g.pit.)