Lunamatrona Melone in asciutto ecco il marchio

melone in asciutto di Lunamatrona

Friday, February 1, 2013 - L'UNIONE SARDA

A Lunamatrona in Consiglio comunale si è parlato ancora di melone in asciutto. Infatti va avanti il progetto dell'amministrazione guidata dal sindaco Italo Carrucciu verso un marchio di denominazione di origine comunale per il frutto che cresce in quasi totale assenza d'acqua. L'assemblea civica ha votato la modifica di un articolo del regolamento per l'istituzione del marchio De.C.O. In particolare la composizione della commissione che valuterà le richieste dei produttori locali per l'iscrizione del registro della De.C.O. Il presidente rimane l'assessore comunale all'Agricoltura o un suo delegato, mentre gli altri quattro tecnici o esperti del settore agroalimentare saranno nominati dalla Giunta e non da maggioranza e minoranza come previsto nella precedente versione del regolamento.
(an. pin.)