Trasferimento Centro servizi per il lavoro: no dell'Aula

Centro Servizi per il Lavoro - San Gavino Monreale

Tuesday, May 24, 2011 - L'UNIONE SARDA

Provincia

Unanimità di consensi a Villacidro, sui banchi del Consiglio provinciale, per il mantenimento dei Centri servizi per il lavoro nel Medio Campidano, contro la proposta di trasferimento all'Agenzia regionale del lavoro. L'argomento, arrivato in aula su proposta del consigliere di Rifondazione comunista, Alessandro Serra, si è concluso con la richiesta alla Regione di dare "piena attuazione alla legge 20 del 2005 che attribuisce alle Province le funzioni amministrative, gestionali, di controllo e programmazione, in materia di lavoro". «Da un incontro avuto con gli altri assessori provinciali», ha detto Simona Lobina, «è emersa la decisione di opporci alla modifica della legge e di lottare per il completamento dell'iter. A iniziare dalla storicizzazione delle risorse finanziare, in modo che siano le singole province a stabilizzare il personale precario».
Accanto agli otto amministratori dell'Isola, si è schierata l'Unione province sarde. Gli uni e gli altri invocano l'accordo del 2010 fra il presidente Unione province italiane ed il ministro Maurizio Sacconi.
Santina Ravì