Conclusione del secondo ciclo di incontri formativi sull'elicicoltura

elicicoltura

Tuesday, December 18, 2012 - COMUNICATO STAMPA

Si è concluso il 18 dicembre il secondo ciclo di incontri formativi sull’elicicoltura, organizzato dalla Provincia del Medio Campidano in collaborazione con l’Agenzia Laore. Rispetto alla precedente edizione, quest’ultimo ha riscosso la partecipazione di numerosi allievi provenienti non solo dal Medio Campidano ma anche da diverse parti della Sardegna, interessati, oltre che agli argomenti trattati, ad intraprendere l’attività di allevamento delle chiocciole da gastronomia.

Dopo la prima giornata di presentazione curata dal Presidente Fulvio Tocco, nei successivi incontri, tenuti dagli esperti dell’Agenzia regionale, sono stati affrontati i temi dei metodi di allevamento e delle relative problematiche, nonché del marketing e commercializzazione del prodotto. Il taglio teorico- pratico del corso ha offerto ai partecipanti numerose occasioni di dibattito aperto all’interscambio di informazioni e al confronto di esperienze tra gli aspiranti elicicoltori e coloro che già operano nel settore.