Iniziativa “Costruiamo il Paniere del Medio Campidano”

Il Presidente Fulvio Tocco presenta il  Paniere della Provincia Verde

Monday, March 30, 2009 - REDAZIONE

Al fine di valorizzare gli elementi di tipicità agro-alimentari che caratterizzano l’offerta produttiva e commerciale del nostro territorio, questa Provincia intende attuare alcune azioni di carattere promozionale, come naturale proseguimento dell’iniziativa “il Paniere del Medio Campidano”.

In tal senso l’Amministrazione provinciale procederà a:

1. predisporre l’allestimento di “Espositori/Vetrine” presso aree trafficate dove potranno essere esposte, promosse e commercializzate le produzioni tipiche e i servizi turistici della Provincia del Medio Campidano;
  2. procedere all’aggiornamento del Portale Internet provinciale, all’interno del quale saranno inserite le aziende, operanti nel territorio provinciale dei settori agroalimentare, artigianale e turistico;
  3. attuare iniziative di carattere promozionale (esposizioni, degustazioni e partecipazioni alle fiere), anche attraverso l’acquisto di forniture dei prodotti tradizionali del territorio.

Pertanto, si invitano tutte le aziende del comparto agroalimentare operanti nel territorio provinciale a presentare apposita manifestazione di interesse per la partecipazione alle suddette azioni mediante compilazione dell’allegato Modello A disponibile presso gli uffici della Provincia, nel portale www.provincia.mediocampidano.it e nelle sedi dei Comuni del territorio provinciale.
L’istanza, Modello A , dovrà pervenire:

• via e-mail all’indirizzo turismo@provincia.mediocampidano.it
  • via fax, al numero 070/9370517
  • a mezzo posta e/o consegnata brevi manu, al seguente indirizzo:
    Provincia del Medio Campidano – Via C. Felice, 267 – 09025 – Sanluri

La Provincia del Medio Campidano procederà, in seguito all’esame delle manifestazioni d’interesse pervenute, alla selezione delle imprese sulla base delle informazioni aziendali dichiarate.
In ogni caso si terrà conto dell’economicità e dei tempi d’intervento, nel rispetto dei principi di trasparenza, concorrenza e rotazione.
L’inserimento nella banca dati non comporta, inoltre, l’attribuzione di priorità e non dà luogo alla formazione di alcuna graduatoria. L’elenco è soggetto ad aggiornamento con cadenza almeno annuale.
Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno contattare il referente del progetto, tel. 070/9356733, oppure inviando una e-mail all’indirizzo: turismo@provincia.mediocampidano.it