Pendolarismo scolastico nuovo servizio offerto dalla Provincia

Autobus

Tuesday, November 23, 2010 - COMUNICATO STAMPA

La Provincia rende disponibili sul sito Istituzionale gli orari dei collegamenti tra i centri della Provincia e gli istituti scolastici.
Con la definizione di un nuovo piano orario del trasporti locali varato dalla Provincia in accordo con gli Istituti superiori, l’Arst e la Assessorato regionale ai trasporti, per venire incontro alle esigenze degli studenti pendolari del territorio, abbiamo pensato di attivare un servizio integrativo di informazione che consenta di conoscere i nuovi orari del trasporto pubblico dei pendolari.
Infatti, è possibile consultare nel portale istituzione dell’Ente, www.provincia.mediocampidano.it, specificamente nell’area tematica “Mobilità”, le tabelle relative agli orari dei collegamenti tra tutti i comuni della Provincia e gli istituti superiori del territorio di riferimento.
Si può accedere alle informazioni tramite due percorsi di navigazione: dalla pagina principale della sezione “Mobilità”, scegliendo il comune di interesse, o dal menù, a destra, selezionando il comune capolinea. In entrambi i casi, verranno visualizzate tutte le linee di collegamento dai comuni selezionati agli istituti, con dettaglio dei percorsi e degli orari.
La comunicazione sull’aggiornamento degli orari è garantita grazie alla collaborazione delle Aziende di trasporto pubblico, e al lavoro degli uffici della Provincia, che terranno aggiornati gli orari rispetto a tutte le modifiche che verranno eventualmente effettuate.
Eventuali discordanze potranno essere segnalate alla redazione del portale inviando un’email a trasporti@provincia.mediocampidano.it. - web@provincia.mediocampidano.it.
L’Assessore alla Mobilità
Gianluigi Piano