Nuova corsa per gli studenti del “Piga”

Liceo Classico “Piga” di Villacidro

Friday, October 12, 2012 - COMUNICATO STAMPA

Si aggiunge un altro importante tassello nel servizio trasporti degli studenti pendolari

In questi anni sono state attivate nuove linee nell’ambito del trasporto degli studenti pendolari, con l’obbiettivo di migliorare costantemente il servizio; proprio seguendo questa prassi è stata attivata la corsa che consentirà agli studenti di Serramanna iscritti al Liceo Classico “Piga” di Villacidro di frequentare più agevolmente le lezioni.

La necessità di completare il servizio era emersa nelle riunioni del tavolo tecnico sul pendolarismo; da qui la proposta formulata dall’Assessore Piano di istituire la corsa mancante per il giovedì che consenta ai ragazzi di avere il servizio di trasporto tutti i giorni della settimana.

“Questo” sottolinea l’Assessore Provinciale Gianluigi Piano “permetterà ai ragazzi, anche per gli anni a venire, di frequentare le scuole del territorio risparmiando tempo da poter poi dedicare agli studi o ai loro interessi. Il tavolo tecnico sul pendolarismo” continua L’Assessore “è stata una scommessa, tesa ad offrire un servizio migliore a una fascia d’utenza che merita particolari attenzioni. Nonostante le gravi limitazioni imposte da tagli e contenimenti di spesa a tutti i livelli, questo è un esempio pratico di come sia possibile migliorare un servizio grazie alla collaborazione tra le istituzioni siano esse pubbliche o private.”