Lavori di manutenzione della “S.P. 58 Sanluri - Bivio S.S. 293 (Samassi)”

manutenzione strada

Wednesday, January 12, 2011 - COMUNICATO STAMPA

Avranno inizio nei primi giorni del mese di gennaio 2011 i lavori per la “MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA S.P. 58 Sanluri – Bivio S.S. 293 (Samassi)", l’importo complessivo dell’opera è pari a euro 450.000,00.
L’intervento consiste nel rifacimento del tappeto d’usura, nella sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale ed infine nella pulizia e manutenzione di arginelli e cunette.
Questo consentirà di migliorare la funzionalità e la sicurezza della strada, ora resa precaria dalla presenza di numerosi cedimenti e buche nel corpo stradale, e dal conseguente ristagno delle acque meteoriche.
Si prevede di completare le opere entro qualche mese.
L’intervento non comporterà la chiusura al traffico della strada, che sarà regolato con un senso unico alternato in prossimità della zona di intervento.
L’Assessore alla Pianificazione e controllo della rete stradale provinciale Gianluigi Piano ha commentato: “Questa è una strada ad alta densità di traffico, l’intervento previsto consentirà la messa in sicurezza di un importante asse viario della provincia.
Sarà un intervento integrale, pertanto oltre al rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale e verticale, si provvederà alla pulizia e alla sistemare di parte delle cunette, consentendoci di completare l’opera nella sua interezza.
I lavori previsti sono parte integrante della programmazione già avviata nella scorsa Consiliatura, con l’obbiettivo della messa in sicurezza dell’intera rete stradale provinciale, sono ormai oltre 110 i km di rete stradale oggetto di interventi compiuti, e nel corso dell’anno prevediamo di completarne un’altra buona parte.
I lavori comporteranno dei disagi alla circolazione nella strada interessata, per i quali sarà nostra cura prevedere adeguate soluzioni.
Ci scusiamo sin d’ora per gli eventuali inconvenienti “