Guspini. Incontro sui disturbi dell'apprendimento

disturbi apprendimento

Friday, January 4, 2008 - UNIONE SARDA

Organizzato dalla Provincia del Medio Campidano e dalla Asl 6 in collaborazione con l'associazione Emoveo, si è tenuto a Guspini, nei locali dell'istituto per l'Industria e l'Artigianato Alessandro Volta, un incontro di approfondimento e studio sui Disturbi di apprendimento specifici. L'incontro aveva come obiettivo non solo quello di descrivere le caratteristiche dei DSA, le possibilità di trattamento e le nuove proposte di legge in materia, ma anche quello di offrire uno spazio di confronto e discussione a insegnanti, famiglie e operatori. Sono intervenuti tra gli altri il preside dell'Istituto "Alessandro Volta" Giovanni Pirastu, il sindaco di Guspini Francesco Marras, l'assessore provinciale alle Politiche sociali Rossella Pinna, il direttore generale della ASL n° 6 Savina Ortu.
(g.p.p.)