Ufficio Provinciale Giovani - pubblicazione dei risultati di un anno di attività

Friday, December 21, 2012 - COMUNICATO STAMPA

Il 24 ottobre a Villacidro, presso la sede del Consiglio Provinciale, si è tenuta la giornata finale di presentazione dei risultati di un anno di attività di Ufficio Provinciale Giovani.

Alla presenza di una nutrita rappresentanza di giovani del territorio e di qualche amministratore locale, i coordinatori dell’Ufficio hanno illustrato le varie attività sviluppate in un anno di apertura dell’Ufficio e descritto i risultati del questionario on line, compilato dai giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni del territorio provinciale.
Momento importante di confronto e di analisi di quanto fatto e di quali prospettive dare al servizio, la giornata si è conclusa con gli interventi dei ragazzi che hanno posto domande sulle opportunità che si aprono per loro in ambito di mobilità in Europa, di scambi culturali e di volontariato.

I dati raccolti e le informazioni su attività e azioni intraprese per e con i giovani del territorio sono ampiamente descritti nella relazione e nell’indagine sul questionario allegati.
“L’Attività sviluppata dall’Ufficio Provinciale Giovani è stata importante” - afferma l’Assessore alle politiche giovanili, Michele Cuccui - “il supporto e l’assistenza sono stati apprezzati dal mondo giovanile, così come dalle amministrazioni locali coinvolte. Ancora molto” afferma l’Assessore in chiusura “resta da fare: è stato un anno sperimentale che ha arricchito la nostra conoscenza sui fabbisogni espressi dai giovani e sugli strumenti di cui dobbiamo dotarci, come amministratori, per dare risposte serie e concrete”.