Montevecchio, sagra del miele

Miele

Thursday, August 25, 2011 - L'UNIONE SARDA

Guspini

Sabato e domenica a Montevecchio si terrà la diciottesima "Sagra del miele". L'iniziativa, promossa dai Comuni e dalle Pro loco di Guspini e Arbus, in collaborazione con l'agenzia Laore, la Regione, la Provincia, l'Ente foreste e il Parco Geominerario, ha la finalità di promuovere le specificità del comparto apicolo sardo e delle sue produzioni di qualità, in particolare il miele, esaltando l'importante ruolo che le api svolgono nella tutela e conservazione dell'ambiente. «La sagra», affermano i presidenti delle Pro loco di Guspini e Arbus Angelo Virdis e Salvatore Murtas, «vuol promuovere anche il patrimonio storico, culturale e ambientale dell'area mineraria di Montevecchio, le cui bellezze testimoniano storia e cultura di laboriosità, socialità e rispetto dell'ambiente, elementi che contraddistinguono l'attività delle api». (g.p.p.)