Gonnos. Premiati i migliori potatori d'olivo

potatura olivo

Thursday, March 8, 2012 - L'UNIONE SARDA

A Gonnosfanadiga, nei giorni scorsi, sono stati proclamati dalla giuria i vincitori della selezione zonale del settimo campionato sardo di potatura dell'olivo a vaso polifonico, organizzato da Laore, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco.
Sono stati scelti come migliori potatori: Roberto Atzeni di Siddi, Aurelio Podda di Ussaramanna, Gianni Sibiriu di Gonnosfanadiga, Alessandro Marzuolo di Barumini, Giuseppe Angius di Gonnosfanadiga, Salvatore Cinus di Narcao, Francesco Sitzia di Gonnosfanadiga, Antonio Aru e Paolo Armas, entrambi di Arbus, e Aldo Podda di Villamar. «Il concorso mette in competizione diverse scuole di potatura.È un momento di confronto e di crescita professionale dei partecipanti», commenta Angelo Zanda, referente dell'Agenzia Laore Sut Linas di Guspini.
I primi dieci classificati della selezione gonnese, oltre ad aver ricevuto un attestato di partecipazione e altri premi in attrezzature, avranno la possibilità di accedere alla finale del concorso regionale di potatura dell'olivo che si terrà sabato ad Ittiri. (s.p.)