I lavoratori Keller: «Vogliamo garanzie»

treno

Tuesday, August 2, 2011 - L'UNIONE SARDA

VILLACIDRO. Sit in ieri davanti alla Regione

Circa 150 lavoratori della Keller di Villacidro ieri hanno manifestato davanti al palazzo della Giunta regionale in viale Trento a Cagliari per avere certezze sul futuro dell'azienda. Una delegazione è stata ricevuta dall'assessore dell'Industria, Oscar Cherchi. «Dobbiamo trovare subito una soluzione - ha detto Marco Angioni della Cisl Fsm - 400 posti di lavoro rischiano di andare all'aria». Sono intervenuti anche i rappresentanti di Cgil e Uil e l'assessore dei Trasporti della provincia del Medio Campidano, Gianluigi Piano. Ieri a Milano si è tenuta una riunione interlocutoria fra le banche che dovrebbero partecipare all'operazione di salvataggio della fabbrica di materiale rotabile.
«Dalla riunione - ha affermato l'assessore Cherchi - è emersa la necessità delle banche di avere maggiori garanzie sugli otto milioni che ancora mancano perché la ripresa della Keller sia assicurata. Con l'assessore ai Trasporti Cristian Solinas chiederemo l'intervento del ministero dei Trasporti, perché diventa fondamentale agire su Trenitalia affinché i contratti già stipulati, che rappresentano un'ampia garanzia di solvibilità, siano riattivati».
(g. p. p.)