Logo della Provincia del Medio Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vivere la campagna

Serrenti, il Comitato giovani organizza il 1° torneo di biliardino @ Centro Giovani

biliardino

Tuesday, March 20, 2012 - NEWSLETTER SERRENTINFORMA N. 402 DEL 20.03.2012

Il Comitato Giovani organizza il 1° torneo di biliardino @ Centro Giovani.
Per informazioni, regolamento e iscrizioni contattare la pagina del Centro Giovani su Facebook http://www.facebook.com/centrogiovaniserrenti, email: giovani.serrenti@gmail.com o contattare Gabriele Frau +39 347 39 65 435.
La scadenza delle iscrizioni è fissata per il giorno 24 marzo.

Il Centro Giovani è aperto tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15,30 alle 20,00 presso il Centro Polivalente in Via Fara a Serrenti.
Chi volesse collaborare alla crescita e allo sviluppo del centro può partecipare agli incontri del Comitato Giovani che si tengono ogni mercoledì alle 18,30 nell'aula studio.

REGOLAMENTO TORNEO DI BILIARDINO
Il biliardino è un gioco del calcio in miniatura, scopo del gioco è fare goal all'avversario.
Vince la partita chi segna per primo 8 gol all'avversario.
A sorte si decide che squadra utilizzare (blu o rossa).
Ogni pallina va lanciata contro la sponda opposta e deve prima sbatterci per essere dichiarato giocabile. Nel caso la palla esca dal campo di gioco si ricomincia dal centro.
E' consentito il passaggio tra giocatori di stecche diverse mentre è vietato il passaggio tra giocatori della stessa stecca. In tal caso il gioco riprende dal centro e la palla viene lanciata da chi non ha commesso il fallo.
Non è consentita la cosiddetta “virgoletta”, ossia il movimento con il quale si sposta lateralmente la palla e la si tira con lo stesso giocatore. In tal caso il gioco riprende dal centro e la palla viene lanciata da chi non ha commesso il fallo.
Non è consentita la cosiddetta “rullata” ossia la rotazione di 360° o più della stecca. In tal caso il gioco riprende dal centro e la palla viene lanciata da chi non ha commesso il fallo.
Se la pallina entra in porta e ne esce fortuitamente, il goal sarà considerato valido.
Ogni squadra ha a disposizione un Time-out tecnico di 60s da utilizzare durante una partita. Il Time-out si chiede all'arbitro ad alta voce prima che la palla venga messa in gioco.
La decisione dell'arbitro è insindacabile.
Gli organizzatori si riservano di stilare un calendario delle gare dopo la scadenza delle iscrizioni, fissata per il 24 marzo, dopo aver sentito le squadre.
La quota di partecipazione è di 4 euro a squadra. Ogni squadra è composta da due giocatori.