Spettacolo teatrale nelle scuole sulle insidie del gioco d’azzardo

slot machine

Wednesday, January 11, 2012 - LA NUOVA SARDEGNA

SANLURI. Uno spettacolo teatrale nelle scuole superiori e nei teatri del Medio Campidano per sensibilizzare ragazzi e adulti sui rischi che il gioco d’azzardo possa divenire patologico e trasformarsi in una vera malattia e problema sociale. L’iniziativa è della Provincia (assessorati alla Pubblica istruzione e alle Politiche sociali) e della Asl 6. A portare in scena lo spettacolo “Gap-Gioco d’azzardo patologico”, sarà la compagnia “Teatro del Segno” di Stefano Ledda. L’iniziativa si prefigge anche di stimolare la discussione con esperti e interessati sui dati reali e inquietanti del gioco d’azzardo in Sardegna e, in particolare, nel Medio Campidano. Provincia e Asl si pongono così in prima fila nel combattere una patologia psichica capace di stravolgere la personalità fino a distruggere gli equilibri familiari e affettivi. Fondamentale nell’attuazione del progetto, che sarà presentato domani a Sanluri, è la sinergia tra l’amministrazione provinciale e l’Asl.
«Un’opportunità per focalizzare le istanze del territorio e incidere in maniera sulla realtà - spiegano i promotori -, fornendo ai più giovani le chiavi per comprendere e analizzare un fenomeno pericoloso e complesso che sempre più spesso li coinvolge». (l.on)