Sfalcio dell'erba nelle strade provinciali

Mezzo impegnato nello sfalcio dell'erba

Thursday, May 8, 2008 - COMUNICATO STAMPA

Da quest’anno, grazie ad un nuova programmazione del lavoro, lo sfalcio dell’erba che interessa 330 Km di strade provinciali è iniziato già dalla metà del mese di marzo.
Il lavoro complessivo è stato programmato attraverso la suddivisione della viabilità stradale in due blocchi distinti, una parte del lavoro è affidato al personale e ai mezzi della Provincia, l’altra, pari a 150 km, verrà sistemata dalle 2 ditte private che si sono aggiudicate i lavori attraverso una gara ad evidenza pubblica.
I lavori di sfalcio da parte delle imprese esterne avrà inizio il giorno 14 maggio e interesserà circa 3 metri per ogni lato delle seguenti strade :
S.P. 57 - S.P. 61 - S.P. 62 – 63 – 64 – 65 – 66 – 67 – 68 – 69 – 72.
Le strade interessate dai lavori di sfalcio curato direttamente dalla provincia sono quelle ubicate nelle aree della Marmilla e del Campidano, con un’estensione totale di circa 180 km.
L’Assessore alla Viabilità, Mobilità e Trasporti Gianluigi Piano ha commentato: “L’impegno della Provincia per migliorare la sicurezza della propria rete stradale in questo secondo anno di gestione diretta della manutenzione delle banchine e delle cunette stradali è ancora più forte e determinato.
La nuova programmazione, frutto dell’esperienza precedentemente maturata, permetterà di raggiungere due importanti obbiettivi: la pulizia completa delle banchina durante tutto il periodo pre-estivo e lo sfalcio completo entro il 15 giugno.
L’obiettivo generale è quello di rendere sempre più sicura la viabilità provinciale, dove un elemento determinante è garantito anche dall’eliminazione dei fattori di rischio legati alla mancanza o ridotta visibilità
”.

Cundividi cun:
  • Cundividi cun Delicious
  • Cundividi cun Facebook
  • Cundividi cun Twitter
  • Cundividi cun Yahoo bookmarks
  • Cundividi cun diggita
  • sfalcio dell’erba che interessa 330 Km di strade provinciali è iniziato già dalla metà del mese di marzo.
    Il lavoro complessivo è stato programmato attraverso la suddivisione della viabilità stradale in due blocchi distinti, una parte del lavoro è affidato al personale e ai mezzi della Provincia,"> Cundividi cun Segnalo Alice
  • Cundividi cun Reddit
  • Cundividi cun Technorati
  • Cundividi cun My Space