Studenti per due mesi in azienda.

Piazza del municipio a San Gavino

Monday, April 21, 2008 - L'UNIONE SARDA

San Gavino. Il Comune finanzia gli stage

Favorire l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e creare un ponte con il mondo della scuola. È questa la finalità del progetto presentato dal Comune di San Gavino e realizzato in collaborazione con la Provincia. Lo evidenzia Daniele Turnu, assessore alle Politiche giovanili e del lavoro: «Il progetto ponte scuola-lavoro - afferma - rappresenta un'interessante opportunità per agevolare le scelte professionali e la conoscenza diretta del mondo del lavoro. I destinatari dell'iniziativa sono gli studenti di età compresa tra i 18 e i 21 anni residenti nel comune di San Gavino che, potranno maturare un'esperienza lavorativa nei due mesi di pausa dalle attività scolastiche, mentre le aziende potranno valutare le proprie esigenze e individuare giovani da inserire, in futuro, nel proprio organico».
I tirocini sono possibili grazie al protocollo di intesa stipulato con la provincia. I giovani studenti avranno diritto a una borsa-lavoro di 500 euro al mese, per un massimo di due mesi, interamente a carico del Comune, mentre le aziende non dovranno sostenere alcun costo dal momento che l'Inail e la responsabilità civile saranno a carico della Provincia. Il progetto rappresenta un'interessante opportunità sia per gli studenti che per le imprese del territorio.
Il progetto sarà presentato oggi alle 15.30 nella sala consiliare del Comune in un incontro aperto alle aziende. Partecipano per la Confcommercio il direttore Giuseppe Scura, l'esperta di tirocini e piani di inserimento professionale Mariantonia Soru e il consulente del lavoro Michele Marini.
Le domande possono essere presentate fino al 23 maggio: le operatrici del Cesil. (Centro servizi inserimento lavorativo soggetti svantaggiati), saranno a disposizione in via Trento per fornire assistenza per la compilazione delle richieste.
(g.pit.)

Cundividi cun:
  • Cundividi cun Delicious
  • Cundividi cun Facebook
  • Cundividi cun Twitter
  • Cundividi cun Yahoo bookmarks
  • Cundividi cun diggita
  • San Gavino. Il Comune finanzia gli stage.
    Favorire l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e creare un ponte con il mondo della scuola. È questa la finalità del progetto presentato dal Comune di San Gavino e realizzato in collaborazione con la Provincia. Lo evidenzia Daniele Turnu, assessore alle Politiche giovanili e del lavoro: «Il progetto ponte scuola-lavoro - afferma - rappresenta"> Cundividi cun Segnalo Alice
  • Cundividi cun Reddit
  • Cundividi cun Technorati
  • Cundividi cun My Space
  • San Gavino. Il Comune finanzia gli stage.
    Favorire l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e creare un ponte con il mondo della scuola. È questa la finalità del progetto presentato dal Comune di San Gavino e realizzato in collaborazione con la Provincia. Lo evidenzia Daniele Turnu, assessore alle Politiche giovanili e del lavoro: «Il progetto ponte scuola-lavoro - afferma - rappresenta&media=&topic ="> Cundividi cun Digg
  • San Gavino. Il Comune finanzia gli stage.
    Favorire l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e creare un ponte con il mondo della scuola. È questa la finalità del progetto presentato dal Comune di San Gavino e realizzato in collaborazione con la Provincia. Lo evidenzia Daniele Turnu, assessore alle Politiche giovanili e del lavoro: «Il progetto ponte scuola-lavoro - afferma - rappresenta"> Cundividi cun Google Bookmarks
  • San Gavino. Il Comune finanzia gli stage.
    Favorire l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e creare un ponte con il mondo della scuola. È questa la finalità del progetto presentato dal Comune di San Gavino e realizzato in collaborazione con la Provincia. Lo evidenzia Daniele Turnu, assessore alle Politiche giovanili e del lavoro: «Il progetto ponte scuola-lavoro - afferma - rappresenta&source= "> Cundividi cun Linkedin
  • Cundividi cun Virgilio Notizie