Riciclare: parola d’ordine per salvare l’ambiente

Saturday, April 21, 2012 - LA NUOVA SARDEGNA

SANLURI L’assessorato provinciale alle Politiche ambientali ha aderito all’edizione 2012 della campagna ecologista nazionale “Porta la sporta”, che, promossa dalle associazioni Comuni Virtuosi, Wwf, Italia Nostra, Adiconsum e Touring Blub, prevede una intera settimana basata sulle regola delle 4 erre: rifiuta, riduci, riusa, ricicla. Oggi e domani, l’assessorato provinciale diretto da Giuseppe De Fanti, regalerà ai clienti dei maggiori supermercati di Sanluri, Guspini, San Gavino e Villacidro piccole borse in tela (le cosi dette sporte) riutilizzabili anche per le future compere. «L’iniziativa – ha precisato l’assessore De Fanti - vuole essere l’occasione che permette di promuovere azioni a livello locale con l’obiettivo di diffondere un messaggio importante per la salute dell’ambiente, trasmettendo nuovi valori, modelli, stili di vita sostenibili e alternativi a comportamenti consumistici espressione di sprechi che stanno portando il nostro pianeta al collasso ambientale».
(l.on.)