Acqua non potabile

Acqua che scorre da un rubinetto

Friday, February 1, 2013 - COMUNE DI GUSPINI

Ricevuto, pubblichiamo: Acqua non potabile. Fonte: Comune di Guspini.

Spett.le ABBANOA S.p.a.

e p.c. Signor Prefetto di Cagliari

FEDERCONSUMATORI
presso camera del lavoro di Guspini
via Garibaldi, 7

Organi di stampa

Il giorno 22 gennaio u.s., da parte dei Vs. uffici e il giorno 23 da parte della ASL è pervenuta un’informativa che raccomandava in via precauzionale di non utilizzare l’acqua della rete idrica urbana per usi alimentari.
Successivamente, in data 25-1-2013, la ASL comunicava che l’acqua della rete sottoposta alle analisi di legge risultava non idonea per gli usi umani, in quanto i valori dei cloriti erano fuori norma.
Con la presente oltre a significare il disagio che il permanere di tale situazione sta creando nella popolazione di Guspini, alle scuole, alle imprese, alle famiglie e alle comunità, sollecitiamo la Vs. Spett.le Società a provvedere alla risoluzione del problema della non potabilità dell’acqua nel più breve tempo possibile. Siamo a chiederVi, inoltre, di voler prevedere che nelle fatture che verranno emesse a carico dei utenti di Guspini, il costo dell’acqua venga addebitato, per il tempo della non idoneità quale acqua grezza e non quale acqua sottoposta a trattamento di potabilizzazione.
Dr.ssa Rossella Pinna