Il Medio Campidano al Salone Internazionale della Casa Macef – AbitaMi

letto realizzato dalla designer Maria Grazia Tuveri

Thursday, September 29, 2011 - REDAZIONE

Ricevuto, pubblichiamo: Il Medio Campidano all'International Home Show “Macef di Milano”. Fonte: Nuove tecnologie di Marinella e Graziella Caria

Si è appena concluso AbitaMi (www.abitami.net) prima edizione e nuovo progetto fieristico di Fiera Milano, un Salone-Laboratorio che nasce dalla precisa esigenza di creare una nuova occasione fieristica, in Italia, e nel secondo semestre dell’anno, che sappia rappresentare una offerta integrata, ampia e trasversale al mondo del "living".
Presso i Laboratori di AbitaMi – Pad.13, i curatori Walter Vallini e Antonello D’Egidio hanno presentato uno Spazio allestito secondo l’orgoglio e l’enfasi italiana sulla scia della commemorazione del 150esimo anniversario dell’Unita’d’Italia. Un progetto di primaria attualità legato alla promozione di giovani designer, scuole e aziende che hanno presentato al pubblico e agli operatori le loro giovani idee.
<La Giovine Italia> ha dato spazio a giovani che attraverso il loro ingegno intendono contribuire al rinnovamento, allo sviluppo e all’affermarsi del nostro Paese nel mondo, attraverso progetti innovativi e sensibili alle problematiche della contemporaneità come la sostenibilita’, il risparmio energetico, la bio-produzione etc.
Il tema su cui <La Giovine Italia> ha sviluppato le proposte dei designer e delle aziende è stato focalizzato sull’innovazione e la sostenibilità, elemento centrale nella ricerca di uno sviluppo virtuoso.
Il Progetto ha presentato una visione complessiva delle giovani e più promettenti realta’ (produttive e creative) del nostro Paese ed ha contribuito a divulgare in un grande evento, commerciale e mediatico, quale è stato AbitaMi, il lavoro e l’impegno dei giovani e delle aziende che hanno sviluppato idee innovative per farsi notare.
Obbiettivo primario, questo, della “mission” di bevisible+ da sempre attiva nell’offrire opportunita’ di visibilita’ ad aziende, marchi e designer che abbiano validi contenuti da proporre.
Un modo per esprimere le eccellenze territoriali unite dallo spirito della sostenibilita’ per una Italia migliore!Segnaliamo in particolar modo che le aziende e i designer presentati in occasione de <La Giovine Italia> sono tutti riportati interamente sulla pagina di Facebook bevisible+ e su YouTube, con interviste e contributi video.

A rappresentare  il Medio Campidano:
  Maria Grazia Tuveri ha presentato un letto tessile per bambini realizzato con lana di pecora Sarda EDILANA in collaborazione con Nuove Tecnologie di M. Caria snc azienda specializzata nella tecnologia e design per la lana di pecora.