Logo della Provincia del Medio Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vivere la campagna

Tessere abbonamento studenti

Autobus

Thursday, August 11, 2011 - ARST

Ricevuto pubblichiamo: Nota informativa dell'ARST del 27.06.2011 su Tessere abbonamento studenti

In considerazione della utilità di avviare, con il massimo anticipo possibile, ogni attività, anche di carattere informativo, funzionale al miglio avvio del prossimo anno scolastico ed alla efficienza del sistema di trasporto degli studenti, si ritiene necessario riassumere nel seguito tutte le informazioni ed indicazioni da estendere agli studenti che frequenteranno le lezioni del prossimo anno scolastico.

Si ricorda che, per poter usufruire delle agevolazioni per l'acquisto dell'Abbonamento Studenti (mensile urbano e extraurbano, o annuale urbano) è necessario:

  • attestare lo stato di studente mediante la compilazione del modulo aziendale (disponibile nel sito aziendale www.arst.sardegna.it);
  • presentare una fotografia formato tessera dello studente che riporti sul retro i dati anagrafici dello stesso;

e per avere diritto allo sconto massimo del 55%, oltre ai documenti sopra indicati, è necessario:

  • produrre la certificazione della situazione economica equivalente ISEE della quale risulti un reddito pari o inferiore a quello stabilito annualmente dall'Assessorato dei Trasporti come limite massimo oltre il quale non si ha diritto alle Agevolazioni Tariffarie per Invalidi civili e Reduci di guerra "ATIR" (stabilita per l'anno 2010 in Euro 25.459,88).

 I documenti di cui sopra dovranno essere riposti in busta chiusa e potranno essere consegnati:

  • alla rivendita aziendale convenzionata presso cui si intende acquistare l'abbonamento;
  • ad una sede territoriale ARST spa.

ARST spa:

  • provvederà, con uguali modalità di trasmissione a far pervenire allo studente la tessera aziendale che deve essere esibita per l'acquisto dall'abbonamento e, su richiesta, del personale di controllo. Il costo di rilascio della tessera è di € 1,50;
  • non è in alcun modo responsabile di eventuali smarrimenti e/o deterioramenti dei documenti.

Si ricorda inoltre che l'abbonamento:

  • è strettamente personale e pertanto non può essere ceduto (l'uso irregolare da parte di terzi comporta l'applicazione delle sanzioni amministrative secondo la normativa vigente);
  • deve essere sempre convalidato il primo giorno di utilizzo ed ha validità da tale data;
  • deve essere sempre accompagnato dalla tessera aziendale di riconoscimento ed entrambe devono essere esibiti al conducente, al momento dell'accesso in autobus, e ad ogni richiesta del personale di servizio dell'Azienda.

Il passeggero deve avere la massima cura nell'uso e/o custodia dell'abbonamento per assicurarne la perfetta conservazione ed è tenuto, al momento dell'acquisto dell'abbonamento, a verificare la rispondenza dello stesso alle sue esigenze, con particolare riferimento alla corretta tratta tariffaria, ed a compilarlo in ogni sua parte.

La mancata fruizione, totale o parziale dell'abbonamento, nonché lo smarrimento o il furto dello stesso, non danno diritto a emissione di duplicati, rimborsi o conguagli.

La non osservanza delle norme sopra indicate comporta l'applicazione delle sanzioni amministrative secondo la normativa vigente.

Si conferma la reperibilità di tutte le informazioni nel sito internet aziendale e si auspica la massima diffusione della presente nota informativa.