Sfalcio dell'erba lungo le strade provinciali

macchina operatrice all'opera nello sfalcio dell'erba

Friday, May 9, 2008 - REDAZIONE

Il lavoro complessivo è stato programmato attraverso la suddivisione della viabilità stradale in due blocchi distinti, una parte del lavoro è affidato al personale e ai mezzi della Provincia, l’altra, pari a 150 km, verrà sistemata dalle 2 ditte private che si sono aggiudicate gli interventi attraverso una gara ad evidenza pubblica.
I lavori di sfalcio da parte delle imprese esterne avrà inizio il giorno 14 maggio e interesserà circa 3 metri per ogni lato delle seguenti strade :
S.P. 57 - S.P. 61 - S.P. 62 – 63 – 64 – 65 – 66 – 67 – 68 – 69 – 72.
Le strade interessate dai lavori di sfalcio curato direttamente dalla provincia sono quelle ubicate nelle aree della Marmilla e del Campidano, con un’estensione totale di circa 180 km.
Il servizio prevede un primo sfalcio erba a 1.20 metri dalla carreggiata per consentire la visibilità anche dei delineatori di carreggiata, piazzole, punti di svincolo o di ingresso.
Nella fase successiva si completa lo sfalcio dell’erba per almeno una larghezza di 3 metri dalla carreggiata.