La Provincia dà il via ai lavori sulla “strada di nessuno”

Manutenzione stradale

Tuesday, October 25, 2011 - LA NUOVA SARDEGNA

COLLINAS. L’assessorato provinciale ai Lavori pubblici, guidato da Gigi Piano, mette mano alla viabilità della Marmilla e tra gli interventi in essere figura la messa in sicurezza della bretella che dal paese conduce alla statale 131 “Carlo Felice”.
Un bretella realizzata nella seconda metà degli anni ’70 dal Consorzio di Bonifica e che da allora, abbandonata a se stessa, si è trasformata nel simulacro di un tratto viario degno di tal nome. Degrado e latente stato di pericolo che avevano sollevato tutta una serie di critiche da parte delle amministrazioni interessate (Collinas e Sardara per il Medio Campidano) a seguito delle quali nel 2007 la Regione con l’allora assessore Carlo Mannoni, aveva finanziato la messa a norma con un trasferimento di 600mila euro.
E ora, conclusa la trafila burocratico per la presa in carico da parte della Provincia, giusto nelle settimane scorse ha preso il via la prima trance di lavori di sistemazione. Nello specifico si interverrà nel rifacimento di due rilevati, Funtana Pira e Coroneddas che, realizzati con materiali non idonei, nel tempo hanno ceduto tanto che il primo, causa gli ammaloramenti del manto stradale, da tempo era stato chiuso al traffico.
(ti.se.)