La Provincia punta tutto sulle risorse ambientali

Convegno bioedilizia

Wednesday, May 11, 2011 - LA NUOVA SARDEGNA

SANLURI. “Casa verde nella Provincia Verde”: ovvero, uno slogan per l’edilizia del futuro nel Medio Campidano.
Nell’ultimo giorno di apertura della fiera internazionale di Cagliari, dove l’amministrazione provinciale ha allestito un suo stand, è stato siglato un accordo fra la stessa Provincia, la rappresentanza sarda dell’associazione nazionale «Città della Terra Cruda», l’Anab, le imprese e le aziende agroalimentari per favorire lo sviluppo dell’edilizia sostenibile e promuovere allo stesso tempo gli acquisti alimentari biologici.
Con parere unanime è stato deciso di puntare senza tergiversare verso l’edilizia fatta con prodotti naturali come il ladiri (la terra cruda, appunto), la lana di pecora e le eccedenze agricole e vegetali.
Detto in breve, l’idea è proprio quella di arrivare in un prossimo futuro un marchio con denominazione appunto “Casa Verde della Provincia Verde”.
(l.on.)