Sicurezza sul Lavoro - Convegno ISPESL a Villanovafranca

casco da lavoro

Monday, May 24, 2010 - REDAZIONE

Venerdì 28 maggio 2010 l'Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza sul Lavoro (ISPESL) terrà a Villanovafranca un incontro a tema: "la sicurezza in agricoltura e nei servizi pubblici". L'incontro, organizzato con la collaborazione del Comune di Villanovafranca, della Cooperativa "Il Coccio" e del Museo archeologico "Su Mulinu,  si svolgerà presso la sala convegni del Museo Archeologico "Su Mulinu" a Villanovafranca.

Perché questa iniziativa: Promuovere la sicurezza sul territorio è lo slogan di questa manifestazione. Lo scopo è duplice: avvicinare l’istituzione pubblica alla realtà territoriale e fornire un servizio mirato alle specifiche esigenze di un territorio, dove le peculiarità produttive, economiche e sociali richiedono interventi e sensibilità “ad hoc”. I temi che saranno trattati nell’incontro sono la sintesi di quanto nel Dipartimento Territoriale di Cagliari è stato svolto nell’ultimo decennio, in risposta alle istanze dell’utenza residente nel territorio di cui Villanovafranca è brillante rappresentante.

Il Convegno:
09.30 - Inizio lavori, presentazione del convegno
10.00 - Saluti delle autorità
10.15 - Introduzione e breve disamina procedure apparecchi a pressione - Dott. Ing. Riccardo Balistreri (Direttore ISPESL Dipartimenti Periferici di Cagliari e Sassari)
10.45 - Compiti e ruolo dell’ISPESL - Dott. Ing. Lucio Carta (ISPESL Dipartimento di Cagliari)
11.15 - Coffee break
11.45 - Sicurezza in agricoltura e analisi infortunistica - Dott. Ing. Sergio Zurrida (ISPESL Dipartimento di Cagliari)
12.15 - Sicurezza elettrica nei settori produttivi - Dott. Ing. Caterina Lostia di Santa Sofia (ISPESL Dipartimento di Cagliari)
12.45 - Sicurezza impiantistica - P. I. Manuel Maurino (ISPESL Dipartimento di Cagliari)
13.15 - Dibattito e chiusura lavori

Per informazioni e prenotazioni