Las Plassas. VI Sagra delle Colture Leguminose

legumi - ceci, lenticchie e fave

Thursday, September 15, 2011 - REDAZIONE

Domenica 18 Settembre 2011, si terrà a Las Plassas la "VI Sagra delle colture leguminose".
La Sagra, inserita all’interno del programma “Le giornate dell’AgriCultura della Provincia Verde – 2011 VI Edizione”, elaborato dalla Provincia del Medio Campidano, è organizzata dal Comune di Las Plassas con il patrocinio della Provincia del Medio Campidano e del Consorzio Turistico "Sa Corona Arrubia"

"Le terre di Sprazzas sono nella massima parte ottime per la cultura de' cereali, de' fruttiferi e delle vigne, e in alcune parti per le specie ortensi" (Fonte: G. Casalis, Dizionario Geografico Storico Statistico Commerciale degli Stati di S.M. il Re di Sardegna, Torino 1833)

ore 10.00 - Convegno sulle colture leguminose
Interventi:
ore 10.00 - Saluti di apertura
Paolo Melis - Sindaco di Las Plassas
Fulvio Tocco - Presidente della Provincia del Medio Campidano
"Coltivazione delle leguminose" a cura dei Responsabili della Cooperativa R60

ore 16.00 - Visita agli stand e mostra bibliografica delle erbe ed arbusti spontanei della Sardegna
ore 18.00 - Rassegna Folk
ore 19.30 - Degustazione di preparazioni a base di leguminose, a cura dell'Organizzazione
(i prodotti sono offerti dalla Cooperativa R60 di Las Plassas)