Assestamento al bilancio di previsione per il 2009

euro

Monday, November 30, 2009 - COMUNICATO STAMPA

Nella seduta del Consiglio Provinciale tenutasi Giovedì 26 Novembre 2009 è stato approvato, con voto a maggioranza, l’assestamento al bilancio di previsione per il 2009.
Una manovra pari a 1.188.168,14 €. laddove si è preso atto di iscrivere ulteriori nuove entrate in materia di Tarsu, Tosap e Autorizzazioni per transiti stradali, i fondi per spese di investimento trasferiti dallo Stato per 123.415,31 €. ed alcuni trasferimenti vincolati da parte della R.A.S. riferite alla manutenzione straordinaria delle strade provinciali ed all’adeguamento degli impianti dell’Istituto scolastico “Vignarelli” di Sanluri.
Le entrate tributarie insieme al trasferimento della R.A.S. per maggiori entrate legate al 10% sui depositi in discarica dei rifiuti è stato destinato per la cifra complessiva pari a 320.000 euro per gli interventi nel territorio a favore della sistemazione dei canali e dei corsi d’acqua in rispetto degli impegni intrapresi con le Amministrazioni Comunali dopo le alluvioni del 2008.
Si è proceduto, inoltre, ad utilizzare l’avanzo di amministrazione residuo pari a 354.773,65 per interventi in conto capitale destinandoli in parte per la manutenzione straordinaria dell’istituto “Cettolini”, per la sistemazione della strada Provinciale N. 69 Collinas-Gonnostramatza e l’acquisto di arredi e infissi per gli immobili di proprietà della Provincia.
L’Assessore al Bilancio, Fernando Cuccu, ha dichiarato che:
“Con questa manovra il bilancio 2009 raggiunge la quota pari a circa 32.500.000 €. Quota che unita alle cifre dei precedenti anni ed a quanto sarà previsto nel bilancio 2010 arriva ad interventi complessivi nel territorio, nell’intero quinquennio di nuova amministrazione, pari a circa 150.000.000 di €. Interamente utilizzati a beneficio dell’economia locale tramite i servizi e gli investimenti in strade, scuole, patrimonio e con una attenzione particolare al mondo delle imprese agricole, artigianali e turistiche validamente supportati dai progetti di promozione e valorizzazione dei prodotti esistenti nel territorio.
Ciò a conferma che il ruolo propositivo intrapreso dalla Amministrazione Provinciale fin dall’inizio della sua attività è volta a tracciare una via di sviluppo capace di dare risposta alla forte crisi economica che attanaglia il territorio.
Una Provincia dinamica e attiva che risponde tempestivamente, secondo le proprie possibilità di Bilancio, ai bisogni reali dei cittadini in una sfida difficile che ha bisogno del concorso di tutte le risorse umane disponibili che diventano uno degli elementi strategici per il raggiungimento degli obiettivi programmatici messi in campo”.