Via al piano delle corse Arst

Autobus

Thursday, November 4, 2010 - LA NUOVA SARDEGNA

A Sanluri orari dei bus allineati a quelli delle lezioni

SANLURI. Come era stato deciso al tavolo tecnico convocato dall’assessorato provinciale ai trasporti e alla pubblica istruzione fra aziende di trasporto e dirigenti scolastitici degli istituti superiori della provincia, è partito puntualmente ieri il piano delle corse concordato fra le parti al fine di agevolare la frequenza delle lezioni da parte degli studenti. Arst e aziende private hanno concordato con i présidi gli orari di partenza e di rientro, che nel primo caso oscilleranno fra le sette e le otto del mattino, nel secondo fra le 13.55 e le 16 in coincidenza con gli orasi scolastici. Sarà effettuato un periodo di prova e i dirgenti scolastici segnaleranno eventuali problemi. L’assessore Gianluigi Piano, titolare sia dei trasporti che della pubblica istruzione, ha sovrinteso all’accordo che nelle intenzioni dovrebbe risolvere in prospettiva i problemi lamentati dagli studenti.
(l.on)