Incontro tra il Presidente della Provincia Fulvio Tocco, l'Assessore al Bilancio ed Attività Produttive Fernando Cuccu ed il Direttore dell'Ufficio Provinciale ACI/PRA del Medio Campidano Alberto Gadducci

strada

Tuesday, August 2, 2011 - COMUNICATO STAMPA

Si è tenuto in questi giorni, presso la sede dell'Amministrazione Provinciale di Villacidro Sanluri, un incontro tra il Presidente della Provincia Fulvio Tocco, l'Assessore al Bilancio ed Attività Produttive Fernando Cuccu ed il Direttore dell'Ufficio Provinciale ACI/PRA del Medio Campidano Alberto Gadducci.

Nel corso dell'incontro, svoltosi in un clima di particolare cordialità, il direttore dell'Ufficio Provinciale ACI, ha avuto modo di illustrare agli amministratori le iniziative promosse dall'Automobil Club d'Italia per una mobilità sicura e responsabile.

In particolare si è parlato del progetto: “Trasportaci sicuri”orientato ad un uso adeguato e responsabile del seggiolino per i trasporto dei bambini in auto. Su questo tema così importante, ha assicurato il Presidente Tocco, nel prossimo mese di Settembre si andranno a promuovere alcuni incontri con i soggetti e le istituzioni interessate: dal reparto di ostetricia e ginecologia dell'Ospedale di San Gavino ai Consultori Familiari, dalle scuole ai comuni della provincia.

Si è inoltre affrontato il tema relativo all'andamento dell'Ufficio Provinciale del Pubblico Registro Automobilistico ACI che si trova sulla Strada Provinciale 61, presso la sede del Consorzio Industriale, dov'è possibile ricevere informazioni e portare a termine le principali pratiche automobilistiche.

L'Ufficio del PRA, quale ufficio pubblico, provvede alla riscossione dei costi vivi della pratica, senza caricare sull'utenza diritti d'agenzia o altre voci accessorie, tutto questo determina un deciso contenimento dei costi per il cittadino.

Proprio per questo motivo il numero delle pratiche lavorate dal PRA del Medio Campidano è in crescita. Un fenomeno questo di segno inverso a quello che si sta verificando in quasi tutte le provincie della regione dove, in alcuni casi, si sono registrati anche cali significativi.

La buona viabilità, la disponibilità di un ampio parcheggio, la vicinanza ad un moderno centro commerciale, invogliano numerosi utenti delle provincie di Cagliari ed Oristano, a rivolgersi al PRA di Villacidro, anche per la celerità con la quale si possono portare a termine le pratiche.

Non a caso i livelli di soddisfazione registrati dall'ufficio del Medio Campidano - secondo le direttive emanate del Ministero della Funzione Pubblica - confermano livelli di competenza e cortesia molto più che lusinghieri.

Il Presidente Tocco al termine dell'incontro ha sottolineato l'importanza delle sinergie che l'Amministrazione Provinciale è stata capace di attivare così da coniugate l'esigenza del decentramento amministrativo con l'opportunità di fornire risposte sempre più adeguate alle esigenze dei cittadini.

I cittadini interessati possono rivolgersi al seguente indirizzo:

Ufficio Prov.le Medio Campidano
Km 4,5 Strada Provinciale 61