Due giorni dedicati al melone in asciutto

melone in asciutto di Lunamatrona

Thursday, September 1, 2011 - L'UNIONE SARDA

LUNAMATRONA. Malvasia e carne di pecora

Due giorni dedicati al melone in asciutto ma anche ai prodotti locali. A Lunamatrona ritorna protagonista il melone che cresce in quasi totale assenza d'acqua ed è ottimo da gustare ancora nella tavola imbandita del giorno di Natale. Il Comune e la Pro Loco hanno organizzato per sabato e domenica la quindicesima mostra mercato del melone coltivato in asciutto e della malvasia e la diciannovesima sagra della pecora. Sabato alle 16 nella casa Serpi dimostrazione della creazione di intagli di frutta con l'Associazione Cuochi del Sud Sardegna. Alle 17,30 nell'ex Municipio la presentazione del marchio di denominazione di originale comunale per il melone. Alle 19 degustazione di cocktail a base di melone e malvasia, alle 20 in piazza fregua cun sattizu per tutti e poi sino alle 24 proiezione di foto sulla storia del paese e di un filmato sulla coltura del frutto in asciutto, alle 21 musica. Domenica alle 16,30 animazione per i bambini, dalle 16,30 alle 20,30 visite alle chiese ed alle 17 valutazione dei vini. Alle 18 nuova degustazione di melone, alle 18,30 gruppi folk, dalle 17 la mostra dei lavori dei bambini del centro sociale e della ludoteca. Infine alle 20 la sagra della pecora ed alle 21,30 una serata musicale. (an.pin.)