“Vivere la Montagna”

Un 'esemplare di Peonia, una biodiversità vegetale del Linas

Saturday, June 7, 2008 - REDAZIONE

“Vivere la Montagna”

La Provincia ha messo mano alle politiche della Montagna. “Vivere la Montagna” è un progetto finalizzato a promuovere il programma di sviluppo per la montagna del Medio Campidano. Il presidente Fulvio Tocco ha attivato un percorso per la condivisione di obiettivi comuni tra i vari soggetti istituzionali (Comuni, Ente Parco Geominerario, Gal, Organizzazioni professionali agricole e artigianali, Sindacati, Enti agricoli regionali, Ente foreste, Università, operatori, agricoli, commerciali e artigianali), al fine di promuovere politiche territoriali per il rilancio della montagna e dell’economia della stessa, per garantirne la vivibilità ed evitarne l’impoverimento produttivo ed ambientale. Le politiche della Montagna interessano i settori dell’ Ambiente, del Turismo, della Cultura, e delle Attività Produttive. L’idea di base: valorizzare le potenzialità che offre il Linas con le sue biodiversità animali e vegetali.