Bando pubblico per l’erogazione di agevolazioni a favore degli imprenditori agricoli, a valere sul “piano straordinario per il mantenimento del patrimonio apistico provinciale”

miele

Thursday, January 29, 2009 - COMUNICATO STAMPA

Si informano gli imprenditori agricoli che, con determina dirigenziale n. 131 del 30/12/2008, questa Provincia ha pubblicato apposito bando pubblico per l’erogazione di agevolazioni finanziarie a valere sul “piano straordinario per il mantenimento del patrimonio apistico provinciale”, nel rispetto degli aiuti “de minimis” di cui al Reg. (CE) n. 1535 del 2007 per il settore della produzione dei prodotti agricoli.
“Obiettivo generale del piano suindicato – Ha commentato il Presidente Tocco - risulta quello di sostenere le attività d’impresa in campo apistico presenti sul territorio provinciale, con l’intento di frenare la diminuzione degli alveari allevati e il conseguente abbandono delle attività”.
Per le suddette finalità i soggetti interessati potranno presentare, entro il giorno 26/02/2009, apposita domanda di partecipazione nel rispetto delle clausole del bando, utilizzando esclusivamente l’apposita modulistica reperibile presso gli Uffici della scrivente Provincia, o scaricabile dal sito ufficiale dell’Ente: www.provincia.mediocampidano.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli Uffici della Provincia ai seguenti recapiti telefonici: 070/9130073-9356700(400).