Legambiente: incendi in calo

incendio

Wednesday, August 3, 2011 - L'UNIONE SARDA

Montevecchio.
Si è conclusa a Montevecchio, frazione di Guspini e di Arbus, la tappa sarda di “Non scherzate con il fuoco”, la campagna nazionale di monitoraggio, prevenzione e informazione sugli incendi boschivi, organizzata da Legambiente e dal Dipartimento della Protezione civile nell'ambito del progetto “Ecosistema rischio 2011”. La tappa di Montevecchio, svoltasi in collaborazione con la Provincia del Medio Campidano, i Comuni di Arbus e di Guspini, del Corpo Forestale e dell'Ente Foreste, ha permesso di fare il punto sull'andamento della campagna antincendi in Sardegna e fornire i dati relativi agli incendi del 2010. Finora sembra che per il 2011 ci sia un leggero regresso dei roghi estivi, dovuto probabilmente alle condizioni meteorologiche non particolarmente calde di questa prima parte di stagione.
(g. p. p.)