Comunicato stampa del comune di Gonnosfanadiga

Olive

Friday, November 22, 2013 - Redazione

Ricevuto, pubblichiamo: Comunicato stampa Fonte: Comune di Gonnosfanadiga

L’Amministrazione Comunale di Gonnosfanadiga, la Pro Loco, i produttori e le associazioni che collaborano all’organizzazione della XXVII Sagra delle Olive, hanno assistito attoniti e sgomenti alla immane tragedia che ha colpito i tantissimi Comuni sardi nella giornata del 18 novembre 2013, causando numerose vittime e danni incalcolabili, e si uniscono al dolore dei familiari delle vittime, esprimendo vicinanza a tutte le Comunità colpite dall’alluvione.
Riteniamo doveroso proseguire nella realizzazione della sagra in modo sobrio, evitando festeggiamenti ed, anzi, cercando di inserire, in una manifestazione che tende alla promozione delle produzioni locali, azioni tese alla raccolta fondi per aiutare le Comunità colpite dalla tragedia.
L’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, i produttori devolveranno parte dei proventi che incasseranno dal “Circuito del Gusto” a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione tramite versamento sul c/c di Sardegna Solidale appositamente aperto.
Diverse associazioni e cittadini volontari si impegneranno, all’interno della sagra, alla realizzazione di uno stand che sensibilizzerà i visitatori a versare contributi, a raccogliere indumenti e alimenti da consegnare alle organizzazioni impegnate nei soccorsi, come la Caritas. Altri proporranno la vendita di prodotti il cui ricavato verrà devoluto per le medesime finalità.

Mi sento di ringraziare le associazioni ed i Concittadini che già sono impegnati in questo sforzo e quanti si uniranno a Noi nei giorni successivi ed in quelli della sagra.

Sisinnio Zanda