Bando pubblico per l’erogazione di agevolazioni a favore degli imprenditori agricoli, a valere sul “piano di valorizzazione dell’asparago”, finalizzato ai coltivatori di asparagi in attività

asparago

lunedì 12 gennaio 2009 - COMUNICATO STAMPA

Si informano gli imprenditori agricoli che, con determina dirigenziale n. 132 del 30/12/2008, questa Provincia ha pubblicato apposito bando pubblico per l’erogazione di agevolazioni finanziarie a valere sul “piano di valorizzazione dell’asparago”, nel rispetto degli aiuti “de minimis” di cui al Reg. (CE) n. 1535 del 2007 per il settore della produzione dei prodotti agricoli.
“Obiettivo del suddetto piano – ha sostenuto il Presidente Tocco - è sostenere la produzione della coltura dell’asparago, dilatandone i tempi di coltivazione attraverso l’impiego di tecniche di coltivazione in “ambiente protetto”, per favorirne migliori incisività e permanenza sui mercati e, al contempo, una maggiore remunerazione al produttore”.
Per le suddette finalità i soggetti interessati potranno presentare, entro e non oltre il giorno 26/01/2009, apposita domanda di partecipazione nel rispetto delle clausole del bando, utilizzando esclusivamente l’apposita modulistica reperibile presso gli Uffici della scrivente Provincia, o scaricabile dal sito ufficiale dell’Ente

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli Uffici della Provincia ai seguenti recapiti telefonici:
070/9356700 - 070/9356400